5 Cartechini_008-O.Canapa250.jpg

OLIO DI SEMI DI CANAPA

Olio di Semi di Canapa Bio Italiano è molto ricco di acidi grassi essenziali, in particolare Omega 6 e 3, presenti in un rapporto di 3 : 1 che è quello riconosciuto dall’Organizzazione Mondiale della Sanità quale proporzione ottimale per il corretto funzionamento dell’organismo e per la prevenzione da colesterolo e trigliceridi nel sangue. Inoltre la presenza di Omega 9 ne favorisce l’assimilazione.

PREZIOSO ANTIOSSIDANTE L’Olio di Semi di Canapa Bio Italiano contiene anche Vitamine del gruppo A, B, D e la famiglia dei Tocoferolo o Vitamina E, che sono antiossidanti naturali e proteggono i lipidi delle membrane cellulari, principale bersaglio dei radicali liberi.

PRODUZIONE OLIO DI CANAPA: L’Olio di Semi di Canapa Bio Italiano Estratto meccanicamente a freddo senza processi di raffinazione e filtraggio, consente di mantenere inalterate le caratteristiche fisiche e nutrizionali. Lasciato decantare in maniera naturale in cisterne ermetiche, viene imbottigliato secondo necessità durante l’anno in modo da preservarlo dall’ossidazione. Le bottiglie scure lo proteggono dalla luce e ne preservano i principi nutritivi e il caratteristico colore e sapore erbaceo.

DA UTILIZZARE A CRUDO: L’olio di Semi di Canapa deve essere utilizzato a crudo per non bruciarne le sue preziose proprietà nutrizionali.

INDICAZIONI SULLA CONSERVAZIONE: Conservare in luogo fresco e asciutto e al riparo da fonti di calore. Da consumarsi entro 12 mesi dalla data di produzione.